Contact us at info@feliznavidad.it

The LAN Party chronicles – Vol I.

The LAN Party chronicles – Vol I.

I Bei Tempi Andati.

La nostra storia comincia nel lontano 2007, in un’ ora di filosofia; venne quel giorno partorita un’ idea che ci avrebbe tenuti occupati per parecchi anni a seguire.

L’ idea nacque da Evo che, tutto gasato dopo aver passato l’ intero pomeriggio precedente a guardare video sulla storica gara della 24 ore di Le Mans, fece la sua proposta:
” Perchè non emuliamo la tirata che si fanno i piloti degli equipaggi, facendo una nostra 24 ore col un pc e rotazione degli equipaggi ogni 2 ore come nella gara vera?”.

Il mondo delle LAN Party non lo abbiamo inventato noi, ma in quel momento ci si aprì un vastissimo orizzonte pieno di possibilità che non avevamo mai considerato; però eravamo solo in quattro, e non avremmo potuto andare lontano, così con un rapido passaparola  a Evo, Pakken, Giokawa e -MOZ- si unirono Sobber e Krez.

Ognuno era libero di avanzare proposte per migliorare il nucleo centrale da cui il tutto era nato, e così ci ritrovammo a ipotizzare un evento da 24 ore accompagnato da Musica dei Prodigy e tanta birra, in cui l’ aspetto videoludico passava in secondo piano.

Dopo la febbrile eccitazione finale decidemmo di non dare troppa pubblicità alla cosa, per evitare di attirare troppi clandestini ( Ciao Faccina ) e così spostammo le nostre discussioni su Messenger ( quando ancora era usato, l’ alternativa era Netlog, ma le troppe tette ci avrebbero distratti dal nostro fine ultimo.): noi avevamo fatto nascere l’ idea e noi soli volevamo goderne.

Dopo ormai 7 anni siamo ancora qui, e non è+ cambiato nulla se non il fatto che la birra nelle bottiglie di plastica è stata sostituita da spumante millesimato e biscottini al cocco; qualcuno si è perso per strada, qualcuno si è aggiunto a noi, e qualcun’ altro è stato abusato mentre dormiva su un materassone matrimoniale gonfiabile, ma sostanzialmente, puntuali come i tedeschi che invadono la Francia ci ritroviamo a rivangare i bei tempi andati e a contare i giorni che ci mancano per la prossima FELIZNAVIDAD.

“A man may die, nations may rise and fall, but an idea lives on.” -John F. Kennedy

-Evo-

Clicca QUI per accedere al capitolo successivo di questa epica avventura

Capo Redattore

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*