Contact us at info@feliznavidad.it

Racconti di una LAN strana.

Racconti di una LAN strana.

Eccoci qua. Tutti pronti per la LAN di Natale, anche se siamo appena all’inizio di Dicembre.
Invece che creare un infinito e prolisso report su tutto quanto è successo questa scrittura sarà una insieme di momenti chiave. Cercherò inoltre di evidenziare i tratti distintivi di tutti noi che abbiamo giocato in questa strana LAN natalizia. Il fatto che sia stata fatta a Novembre è solo un dettaglio irrilevante.  

La Spesa.

Koclife ed Evo stanno lavorando per voi. Per la prima volta la delegazione spesa è stata composta unicamente dal duo delle meraviglie. Estromesso Krez e la sua fissa per panettone e schiacciatine abbiamo potuto gettarci su azzardate scommesse gastronomiche, come la birra San Miguel da 1 litro e i Tegolini al cioccolato.
E’ difficile scrivere molto di più perchè per la prima volta nella nostra storia in 30 minuti abbiamo fatto tutto. La mancanza di elementi cardine per il disturbo (si legge Pakken e Krez) ha velocizzato moltissimo le operazioni.
Il pomeriggio novembrino era però già carico della tensione videoludica natalizia, come provano alcuni Screenshot tratti dal nostro gruppo segreto.

Insomma, il livello di testosterone è già piuttosto elevato. Si pregustano già spunti interessanti per la serata.

La Sera.

Ore 22:00. Lo Zio Malge è quasi puntuale. Tutto è pronto e Koc non ha ancora rubato i salatini. Si può proprio cominciare con la sessione serale di Overwatch.
Come dite? ci sono 7GB di aggiornamento? Allora forse nell’attesa ci si può aprire una birra e mangiare un Trancino. Tanto è solo il primo della serata.
Grazie alle meraviglie della tecnologia e al divieto imposto a Krez di navigare su youtube (palesemente non rispettato da Heka)per le 23 e qualcosa siamo tutti online.

Nonostante il livello generale di tutti noi sia piuttosto scandaloso una giusta ripartizione i garantisce partite tirate fino all’ultimo colpo. Persino Akuma, grazie al grip garantitogli dalle sue nuove infradito, piazza un paio di belle killcam finali.

Come creature notturne emarginate socialmente ci addormentiamo quasi al sorgere del sole. Personalmente Overwatch è un titolo che non riesco ad apprezzare pienamente, probabilmente a causa della mia notevole scarsezza, ma giocato tra amici rende davvero bene. In più il poter portare a spalle del proprio eroe una bella mitragliatrice fissa mi fa sentire un po’ come se stessi giocando a CoD Modern Warfare.

Il Sabato.

Il giorno centrale della LAN è passato in modo molto tranquillo e sereno. Probabilmente a causa dell’eccessiva quantità di cibo non vi è stato alcun rage degno di nota. A Grid Autosport Pakken è addirittura riuscito a finire tutte le playlist proposte senza cercare di ammazzare Heka.

La giornata è passata con un’alternanza sui tre titoli Cardine: il già citato Overwatch, Grid Autosport e infine il sempreverde Modern Warfare.
Sarà che con l’avanzare dell’età siamo diventati nostalgici, ma la possibilità di poter fare qualche match alla celebre mod Gungame ha fatto scintillare gli occhi a tutti.
Io sapevo che Krez sarebbe stato l’avversario da battere, ma non mi immaginavo che ci avrebbe sparato una streak di 15 successi, interrotta solo da una cometa chiamata Koclife.
Ottimo il rendimento di Zio Malge che si è classificato sempre a metà della ladder, usando solo il coltello. Gli occhi di Pakken brillavano di gioia, o forse furia omicida repressa sotto uno strato di lasagne, non so bene.

Albertbucker ci regala emozioni fantastiche su Autosport, correndo back to back sempre per la prima posizione e vincendo tutto. L’idillio dura fino a che uno Zio Malge selvatico gli si avvicina al semaforo e gli ricorda come comportarsi. Tre curve dopo Albert finisce in un muro di gomme. That’s magic.

La cena placa gli animi di tutti. Durante questo momento di distensione abbiamo potuto apprezzare le acrobazie riprese dalle dashcam dei nostri cugini russi.
Dopo aver fatto sparire due teglie di lasagne, una di polpette e una di patate al forno ricominciamo con la Overwatch Night. La serata prosegue tranquilla fino alle 02.:00, quando Akuma ed Heka compiono un gesto innominabile, destinato a mutilare l’esperienza di gioco di tutti noi. Alle 02:00 Akuma ed Heka smontano tutto e lasciano la LAN.

Ci hanno spiegato che da li a qualche giorno avrebbero dovuto consegnare la tesi completa. Io non voglio dare giudizi sulla cosa: ognuno ha il sacrosanto diritto di scegliere le proprie priorità, mi dispiace solo non abbiano scelto una scusa più credibile. Ci avessero detto che dovevano andare in banca la domenica avremmo capito.

La Domenica.

A dir la verità il meglio della LAN, come sempre, si esaurisce il sabato notte. La domenica mattina si usa per dormire, per finire gli ultimi avanzi della sera prima e per farsi le ultime partite, senza più carica agonistica.

Dopo il pranzo con il cibo portatoci da Koc e l’ultima birra ci mettiamo a pulire tutto.  Questa sarebbe stata una scena divertente da descrivere anni fa: persone vaganti all’interno di una stanza, con poche idee su cosa fare o dove andare.
Oggi ormai siamo diventati dei mostri di efficienza. Non c’è nemmeno più il rischio di veder qualcuno rovesciare un sacco dell’immondizia sul pc di qualcun’altro. L’efficienza fa bene alla natura ma non è divertente da raccontare.

Con la solita gita all’isola ecologica si chiude anche la prima, strana, LAN natalizia fatta a Novembre.  La nostra storia non finisce qua però: continuate a seguirci per leggere le pagelle dei vostri amati campioni.

-Evo-

Capo Redattore

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*